
L’azienda Trisottica produce occhiali per conto terzi da quasi trent’anni e affianchiamo le grandi aziende dell’eyewear nello sviluppo delle loro collezioni.
Il loro obiettivo era creare un marchio di occhiali nuovo per mostrare la loro personale visione del Made in Italy, quella in cui il prodotto viene realizzato all’interno dell’azienda, fase dopo fase, con grande attenzione verso il dettaglio e l’artigianalità.
Lamarca è brand, nato per disegnare e produrre occhiali in acetato ad alto contenuto tecnico.
All’interno di questa fucina creativa dialogano le varie maestranze, che mettono a disposizione le loro
conoscenze per realizzare un occhiale unico, bello da vedere e comodo da indossare.
COLORE
L’abilità sta nel trovare combinazioni di colore nuove, che valorizzino la forma dell’occhiale e piacciano per la loro freschezza.
Sono utilizzate lastre Mazzucchelli che, unite tra loro con l’incollaggio, diventano la tavolozza sulla quale prende forma l’occhiale. ed è la arte più creativa, quella che si sente libera di esprimersi e di osare. È quella che arriva prima negli occhi e nel cuore di chi li indossa.
DESIGN
Sono progettati per i sensi del tatto e della vista. Si fanno desiderare per la loro estetica, si fanno apprezzare per la loro comodità.
Calzano senza pesare, perché rispettano l’ergonomia del viso. Possono essere indossati da tutti, perché accolgono qualsiasi tipo di lente.
TECNICA
Si lavora sulla ricerca della qualità, in tutte le sue sfaccettature, con grande attenzione alla fase produttiva che è molto articolata.
Per questo le conoscenze tecniche verso nuovi limiti si sono fatte contaminare anche da altri settori, come quello orafo.
Utilizziando i processi dell’incollaggio e quello della termoformatura per trasformare il colore; con la tecnica della diamantatura regalano agli occhiali elementi di luce.
QUALITA’
La vera qualità la sentite addosso ogni giorno e ha il sapore del primo incontro: indossate un occhiale Lamarca e vi stupite, perché sembra disegnato per voi.