Etnia Barcelona e FC Barcelona hanno presentato una collaborazione unica ispirata all’atmosfera mediterranea della città dove l’arte incontra la tecnologia, le culture e le nazioni, che celebra le origini del marchio di occhiali con sede a Barcellona e il Club più famoso del mondo. Una collezione dal carattere contemporaneo che fonde lusso e artigianato per ridefinire le regole del gioco.
LA COLLEZIONE

La collaborazione Etnia Barcelona x FC Barcelona si compone di due lanci di prodotti che condividono un’identità comune con uno stile unico mai compromesso. Un mix di stile vintage e forme di tendenza per creare 7 modelli straordinari.
Una collezione esclusiva che celebra momenti storici del Club: Wembley 1992, Parigi 2006, Roma 2009, Wembley 2011, Berlino 2015 e Svezia 2021.
Sei modelli di occhiali da sole con lenti polarizzate HD, dal più puro stile Vintage di Etnia Barcelona che racchiudono in finissimi dettagli l’eredità dei colori del Barça:
- Terminali delle aste ispirati al design della maglia di ogni finale,
- Stemma FC Barcelona,
- Anno di fondazione di FC Barcelona sulle ribattiture delle aste,
- Inserti in metallo dipinti a mano con doppia verniciatura sul frontale
A completare la collezione c’è il vero protagonista di questa collaborazione: 1899 GOLD
Un modello in edizione limitata numerata in serie, con un design che ricompone lo stemma del Barça sulle aste, per creare un occhiale esclusivo in potente acetato nero e dettagli in oro 24K. Anche questo proposto con lenti in vetro polarizzate HD, personalizzate dall’incisione laser del logo di Etnia Barcelona e dello stemma del club spagnolo.




PACKAGING
Non poteva essere da meno il packaging. Custodia in pelle vegana nera con finitura premium, in omaggio ai tradizionali palloni da calcio in pelle, che presenta il logo della collaborazione, in una confezione stampata con l’immagine della campagna dell’illustratore Pascal Möhlmann, con finiture di alta qualità e stampa in oro, con all’interno una cartolina con l’illustrazione, un biglietto in edizione limitata e una pezzuola personalizzata.
LA CAMPAGNA
Etnia Barcelona, fedele al suo DNA e ai suoi legami con il mondo dell’arte e con FCB come portabandiera degli artisti, ha collaborato con il pittore olandese Pascal Möhlmann per la campagna di questa collezione. Il suo stile, definito New Beauty with a Punk attitude, si allontana dal cinismo e dall’ironia, ispirandosi alla storia dell’arte e al linguaggio degli antichi maestri per portarlo nel presente dell’era digitale. Il risultato è un’immagine che riflette il sentimento e la forza che genera il legame tra il club e i suoi tifosi.