23° Eyewear

IL NUMERO DI COPPIE DI CROMOSOMI DEL GENOMA UMANO. L’ANGOLO TRA GLI ASSI MEDIANI DEGLI OCCHI E DELLE ORBITE. LA PENDENZA DEL CUORE RISPETTO ALLA CASSA TORACICA. IL CICLO DEL BIORITMO FISICO. I GRADI DI INCLINAZIONE DELLA NOSTRA TERRA.
VENTITRÉ È IL CODICE NATURALE DELLE COSE E DEL MONDO. UN CODICE IDEALE, SCELTO PER RACCONTARE LA VISIONE DEL DOMANI, IL RISPETTO PER L’AMBIENTE, PER LA NATURA, PER NOI.
BENVENUTI IN 23 EYEWEAR

La collezione 23 Eyewear nasce con un “eco-pensiero” circolare alla base: creare occhiali che a loro volta danno vita ad altri occhiali, azzerando gli sprechi.

Ogni elemento viene realizzato nel biomateriale d’avanguardia, NEOCLEUS, che deriva al 100% dalla natura e che può essere riciclato all’infinito attraverso un processo di produzione innovativo altamente tecnologico.

Inoltre, tutta la collezione è progettata per offrire un’esperienza visiva dalla purezza unica in ogni momento, utilizzando solo lenti minerali dalla qualità superiore prodotte da Barberini e suddivise in cinque mondi, definiti da colori diversi ed esigenze specifiche.

modello Round One Terrenial

Terrenial: è nata per rendere più caldo l’aspetto dell’ambiente circostante e migliorare il panorama osservato. Grazie al particolare spettro di trasmissione del materiale ACE, la lente offre un’elevata definizione del colore. Questa particolarità è apprezzata durante l’osservazione dell’ambiente naturale ed è particolarmente significativo durante la guida, in bicicletta o anche passeggiando.
Nel panorama urbano è comune si creino riflessi polarizzati dai palazzi vetrati, dal suolo, dalle automobili e dalle molte superfici lucide non metalliche: l’effetto delle lenti a polarizzazione elevata limita o annulla quei riflessi. Il filtro per riduzione della luce blu protegge ulteriormente gli occhi, riducendo effetti a breve e lungo termine.
Le persone possono preferire questa colorazione per l’uso in condizioni di luce di intensità variabile, perché permette di mantenere una buona visione.

Stratosphaire: è stata progettata per raggiungere le vette più alte. L’esposizione ai raggi solari aumenta con l’altitudine rendendo ulteriormente importante la protezione degli occhi. Le lenti minerali Stratosphair di 23° Eyewear sono state appositamente sviluppate per queste condizioni di luce abbagliante. La specchiatura sfumata superiore riduce la luce più intensa che proviene dal cielo, permettendo una migliore visibilità verso il basso attraverso la zona più chiara. Il trattamento di antiriflesso interno è essenziale per evitare riflessi disturbanti che originano da raggi posteriori e laterali. La polarizzazione ad elevata efficienza offre una visione a contrasto migliorato in ambiente naturale. Inoltre, la particolare filtrazione dei raggi infrarossi migliora il comfort.
L’assorbimento necessario dell’UV e ulteriore assorbimento della luce blu permettono l’osservazione prolungata e protetta contro gli effetti delle radiazioni ad alta energia, a breve e lungo termine.

Ablyss: il blu di questa lente può essere preferito per un effetto visivo calmante. La protezione contro i raggi UV dannosi rimane sempre superiore ai limiti di legge, e la visione cromatica per la guida non è alterata. La purezza del filtro in vetro ottico è ulteriormente enfatizzata da un’elevata definizione dei colori, grazie al particolare spettro di trasmissione del filtro e all’effetto della polarizzazione, in un ambiente dove i riflessi abbaglianti sono frequenti. Inoltre, la lente specchiata blu con la doppia sfumatura riflette e assorbe la luce accecante che proviene dall’alto e dal basso. Questo insieme di funzioni ha lo scopo di dare una protezione aggiuntiva agli occhi e favorire una visione più nitida e confortevole riducendo la diffusione endoculare delle radiazioni visibili.

Redessence: la lente Redessence è stata concepita per svariate attività all’aperto. Grazie al particolare colore rosso/fucsia la lente migliora la percezione in lontananza, offrendo un contrasto elevato specie per scene visive con prevalenza di verde e blu. I minerali aggiunti al materiale creano uno spettro di trasmissione che può migliorare la definizione di specifici colori, facendo emergere ulteriori nuance. Il trattamento antiriflesso posteriore limita gli effetti dei riflessi proveniente dal retro e dai lati della lente, mentre l’effetto polarizzante migliora la nitidezza ed è compatibile con la maggior parte delle strumentazioni di navigazione. Adatta alle varie attività, anche complesse come la guida, la lente rispetta i vari parametri di legge per la protezione e il riconoscimento dei colori. Lo scopo globale: una visione migliore, protetta e rilassata.

Blackosmo: un set di pura ottica pensato per una protezione ottimale. Le lenti minerali Blackosmo di 23° Eyewear sono capaci di fornire una percezione dei colori veritiera, grazie alla colorazione grigia che, essendo propria del materiale, rimane stabile anche dopo un lungo tempo. Il particolare spettro di trasmissione della lente riduce le pericolose radiazioni invisibili UV anche oltre i limiti di legge e limita la luce blu, evitando gli effetti problematici delle radiazioni ad elevata energia nel breve e lungo periodo.
I riflessi sulle superfici lucide non metalliche sono limitati o eliminati ottenendo una buona visione e una protezione adeguata, pur evitando una lente troppo scura. Queste lenti sono ottime per condizioni meteorologiche mutevoli, che possono variare dalla giornata di pieno sole a quella coperta, in quanto mantengono una buona visibilità.

Vi invitiamo a scoprire l’intera collezione e a provare la qualità della lente in via San Giacomo 60, Borgo Roma, Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.