Lenti Polarizzate

-migliorano la visione assorbendo la luce riflessa;

-garantiscono ottime prestazioni visive aumentando il contrasto della visione;

-proteggono al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB che sono nocivi per gli occhi;

-riducono l’affaticamento visivo

Quando sei all’aperto e i riflessi ti disturbano, non pensarci troppo, c’è un soluzione fantastica per migliorare la tua visione: le lenti da sole polarizzate.
I primi cenni storici di questo particolare trattamento risalgono al 1936 quando apparve sul mercato il brevetto polaroid.
Le lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera protettiva per i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa, poiché sono sia in grado di filtrare la luce, sia di schermare il riverbero e le immagini specchio che possono offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali.

Cosa significa lenti polarizzate?

La luce naturale viaggia in forma di onde che oscillano in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata.

Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione, e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale.
Mentre la luce che oscilla in verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, le oscillazioni orizzontali creano quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.
Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero.

I colori delle lenti polarizzate

Il colore delle lenti polarizzate può variare a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare:

  • le lenti verdi sono ideali per tutti, rendono un’ottima percezione del colore, un minore abbagliamento, e garantiscono il giusto contrasto in condizione di luce ridotta;
  • le lenti grigie sono perfette per le attività all’aria aperta o in condizioni di forte luminosità. I contrasti sono ben definiti e i colori non sono alterati;
  • le lenti marroni sono perfette in condizioni di luce variabile (dall’alba al tramonto),
    aumentano la percezione della profondità e dei contrasti.

Numerosi brand in commercio utilizzano filtri dotati di questo particolare trattamento per i loro occhiali da sole, ma è possibile anche costruire lenti da sole polarizzate con la gradazione giusta per te, sia monofocali che progressive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.