Lenti transitions8: ideali per la vita di tutti i giorni!

Abbandona il disagio di cambiare più occhiali in base alla condizione luminosa esterna. Le lenti transitions si adattano perfettamente a tutte le condizioni di luminosità senza che tu te ne accorga, offrendoti visione e comfort ottimali in qualsiasi momento.

Il funzionamento è, apparentemente, semplice. Nelle lenti in materiale plastico viene inserito un substrato di sostanze sensibili alla luce che cambiano struttura quando sono irradiate con raggi UV: queste molecole si schiudono come un fiore facendo cambiare colore alla lente.

Il vantaggio delle lenti transitions non è limitato al solo uso esterno. Nella gamma degli UV troviamo anche una porzione di luce blu nociva emessa da lampade artificiali e dispositivi digitali. Questo tipo di trattamento, oltre a filtrare il 100% dei raggi UVA e UVB, è anche in grado di bloccare fino al 38% la luce blu nociva, offrendo la possibilità di lavorare all’aria aperta senza la preoccupazione dei fastidiosi riverberi del sole, e la praticità di essere sempre protetti con un unico paio di occhiali e con la giusta intensità di colorazione.

L’ultima generazione creata, l’ottava, e presente sul mercato da 3 anni, è dotata di una tecnologia nano-composita che aumenta le prestazioni fotocromatiche, con tempi di inscurimento e schiarimento ridotti rispetto alle precedenti, e una maggiore sensibilità, che si traduce in lenti più trasparenti quando a riposo e lenti ancora più scure quando si trovano al loro massimo stato di inscurimento, per una ancor maggiore e costante protezione.

NB: i tempi possono variare in base alla temperatura e all’altitudine.

Il trattamento transitions è applicabile a tutte le tipologie di lenti, dalle mono-focali, alle progressive e alle lenti office, e con l’ultima generazione si è anche allargata la gamma dei colori. Oltre ai classici grigio, marrone e grigio-verde, è infatti possibile scegliere le nuove colorazioni Style Colors: ambra, ametista, smeraldo e zaffiro, per dare un tocco di freschezza al vostro look e illuminare al meglio i vostri occhiali.

Nuovi colore Style su montature a marchio Stevanoni.

Esiste poi anche una variante del trattamento pensata per i guidatori o per chi è particolarmente sensibile alla luce. Si tratta del transitions Xtractive, un variante di fotocromatico disponibile solo nelle colorazioni classiche, molto più reattiva, capace di diventare scura anche nell’abitacolo delle auto dove il parabrezza filtra gran parte dell’UV utile all’attivazione della lente.

A sua volta, la versione Xtractive può nascere anche polarizzata. Quest’ultima, disponibile invece solo nel colore grigio, utilizza una matrice multistrato che combina le colorazioni ad ampio spettro transitions xtractive per un maggiore scurimento, con le colorazioni dicroiche per la polarizzazione. In questo modo al progressivo cambio di colore è abbinata la progressiva polarizzazione della lente. All’aperto sono extra scure e filtrano fino al 90% della luce blu nociva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.